martedì 3 luglio 2012

ISOLA D'ELBA

ELBA DA INCANTO 03.07.2012 Partenza da Procchio in mtb, pedalata fino a Marciana sulla scogliera, inizio a salire verso Poggio. Poggio è un bel paesino a 350 metri slm con una vista mozzafiato sul golfo. Continuo a salire verso monte Perone (600 slm) lì mi diverto a girare un pò verso monte Capanne arrivando fino a 800 slm, vegetazione, rocce e farfalle spettacolari. Scendo di nuovo verso monte Perone e ... prima foratura doppia. Riparo, con il solito che si ferma a chiedermi se ho forato, io rispondo che volevo solo guardare il copertone dall'interno perchè è proprio bello! Inizio una discesa spettacolare verso S.Ilario e faccio la seconda foratura, che era una delle prime che non ha tenuto! Mi fermo a S.Piero e poi scendo verso Marina di Campo, rientro a Procchio velocemente dove mi faccio portare un frullatone di frutta sotto l'ombrellone. Bagno eccellente in attesa della cena. Che bella giornata!